Che cos’è lo Smart Farming?

Conosci già il concetto di Smart Farming? Significa qualcosa come «gestione agricola intelligente». Il suo obiettivo è di coniugare l’agricoltura tradizionale con nuove soluzioni digitali e tecniche: una combinazione che potrà facilitare il tuo lavoro e aumentare l’efficienza nelle attività quotidiane della tua azienda agricola. 

In quanto pionieri dello Smart Farming, in barto ci dedichiamo proprio a questo compito. Lavoriamo con diversi partner per sviluppare soluzioni efficienti, al fine di offrire agli agricoltori svizzeri soluzioni innovative per una gestione moderna e digitale delle aziende agricole.

 

Agricoltura 4.0 grazie al Digital Farming

Smart Farming in Svizzera

Tali innovazioni hanno già preso piede anche nell’agricoltura svizzera e in futuro acquisiranno sempre maggiore importanza. barto ti permette di entrare in questo mondo. In collaborazione con vari partner per moduli specifici, svilupperemo applicazioni che offriranno, oltre a una semplificazione delle operazioni amministrative, anche nuove soluzioni per le stalle come per i campi. 

Ha a che fare con droni e sensori?

Lo Smart Farming comprende anche la ricerca nel campo delle nuove soluzioni tecniche. In futuro, ad esempio, droni e sensori potranno facilitare in modo significativo la raccolta e la trasmissione dei dati rilevanti per l’azienda, fornendo così a te, proprietaria o proprietario dell’azienda, nuovi stimoli per l’ottimizzazione delle tue attività.

La parola ai nostri clienti

«I dati di base sono sempre aggiornati. E io ho sempre il pieno controllo su tutto.»

Thomas Grüter, agricoltore biologico, LU

Moduli

Ultimo tema

Collaborazione con 365FarmNet

VAI ALL’ARTICOLO

Protezione dei dati

Come si occupa barto della protezione dei dati?

continua a leggere