– Indagine sul modulo del bestiame

Tenere d'occhio l'intera azienda agricola con la produzione animale e la coltivazione delle piante, questo è il credo della piattaforma barto powered by 365FarmNet. Le basi per i temi della coltivazione delle piante sono state gettate negli ultimi 12 mesi. Ora l'integrazione dell'allevamento di bestiame è all'ordine del giorno.

Colette Basler
24 agosto 2020

Cosa si aspettano i proprietari di bovini da un modulo per bovini ? Quanto dovrebbe essere completo uno strumento di gestione delle mandrie e quanto dovrebbe costare ? Le risposte a queste domande dovrebbero essere fornite da un sondaggio tra le persone interessate.

Insieme a 365FarmNet, le organizzazioni svizzere di allevamento bovino e Swissgenetics, barto ha creato un sondaggio che sarà inviato per E-mail al maggior numero possibile di aziende lattiere in Svizzera. Da un lato, si interroga sullo stato attuale dell'azienda agricola e dall'altro si concentra sulle aspettative generali della gestione digitale delle mandrie. Il questionario dettagliato ha lo scopo di valutare le esigenze.

Tra le altre cose, domande come :

  • È importante per me collegare i dati delle vacche con i dati dell'alimentazione e dell'agricoltura ?
  • Un programma di gestione delle mandrie aumenta il successo economico della mia azienda agricola e l'efficienza del lavoro ?
  • Quanto può costare annualmente l'utilizzo di un pacchetto di funzioni definito ?
  • Sono innovativo in termini di digitalizzazione ?
  • Voglio poter utilizzare un'applicazione per l'inserimento dei dati ?
  • Ecc.

Inoltre, è anche interessante sapere quali funzioni di un programma di gestione delle mandrie verrebbero utilizzate, che si tratti di piani giornalieri e settimanali, documentazione, valutazioni delle figure chiave o il calendario dell'estro.

 Sondaggio sui link

barto è soddisfatto di molti partecipanti al sondaggio, per poter presentare una componente bovina di alta qualità e di facile utilizzo che soddisfi le esigenze nel più breve tempo possibile.

Il link al sondaggio sarà inviato nel periodo di 25 agosto al 10 settembre attraverso i seguenti canali: Newsletter di Swissherdbook, Newsletter di Braunvieh Schweiz, Newsletter di Swissgenetics, Newsletter di barto. La partecipazione è anonima e possibile solo una volta per computer (indirizzo IP).